Chiusura delle scuole di Bivio per una settimana

Informiamo la cittadinanza che, a seguito dell’aumento dei contagi, dell’attesa dei risultati di altri test diagnostici e di una positività riscontrata nella 4 elementare, le scuole di Bivio: materne, elementari e medie NON svolgeranno didattica in presenza nella prossima settimana. Le scuole di Bivio sono state sanificate questa mattina dalla ditta specializzata incaricata da Comune, pur se la scuola già provvede con continuità alla sanificazione delle aule come da protocollo. In accordo con l’ASL, l’Usca e in collaborazione con la Dirigenza scolastica, saranno effettuati in settimana i tamponi agli alunni che hanno frequentato la stessa classe e /o hanno viaggiato insieme all’alunno risultato positivo. Le modalità di organizzazione dei tamponi e il giorno in cui si effettueranno ci saranno comunicati dall’Autorità Sanitaria, ne daremo notizia su questa pagina.
Gli alunni interessati, nell’attesa del tampone, dovranno osservare la quarantena.
Non essendo gli alunni al momento coinvolti, considerati un contatto stretto, poiché indossano come da protocollo i dispositivi di protezione sia in classe che sui mezzi di trasporto, non si applica la quarantena obbligatoria ai familiari.
Es. Se un bambino (A) ha viaggiato sul bus con un bambino poi positivo (B) il bambino (A) fa il tampone e nell’attesa dell’esito i genitori non sono tenuti a fare quarantena perché considerati contatto di contatto.
È comunque fortemente consigliato ai genitori e /o familiari conviventi di uscire solo per motivi strettamente necessari, osservando tutte le regole anti contagio.