Navigazione veloce

Bando di selezione alunni per la concessione di libri in uso gratuito agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. di Buccino – Modulo 19146 del 06/07/2020 – FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I grado.

Pubblicato bando di selezione con modulo di richiesta [clicca qui]

– Si comunica che il nostro Istituto ha partecipato all’Avviso pubblico Prot. 19146 del 06 luglio 2020, finalizzato a consentire alle scuole di acquistare supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio. Il progetto presentato è stato valutato positivamente e con ogni probabilità verrà finanziato. Sarà quindi necessario individuare tempestivamente gli alunni in difficoltà economiche che frequenteranno, nell’a. s. 2020/2021, le classi 1^, 2^ e 3^ di scuola Secondaria di I grado dell’Istituto, cui assegnare i libri di testo e i sussidi didattici da acquistare grazie alle risorse messe a disposizione dal suddetto bando. Verrà data priorità in graduatoria alle famiglie che possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. Pertanto si invitano le famiglie a compilare il modulo allegato all’avviso e farlo pervenire presso la Segreteria in via 16 settembre o inviarlo all’indirizzo mail: saic8be00q@istruzione.gov.it entro Lunedì 19 ottobre 2020. Alla richiesta vanno allegati: 1) Certificazione ISEE; 2) Copia di valido documento di riconoscimento; 3)Elenco libri di testo che necessitano. Una commissione dedicata valuterà le domande tenendo in considerazione i criteri che verranno stabiliti dal Consiglio di Istituto e procederà all’acquisto dei sussidi richiesti.